Sport e' Vita
Associazione Sportiva Dilettantistisca
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sport è Vita, nasce nel 2014 dall’idea di due amici Generoso Falciano e Fiorenzo Mirabella Cava, con lo scopo principale di diffondere e promuovere la cultura sportiva tra i giovani, in particolare nelle scuole materne e primarie su tutto il territorio. Sport è Vita è iscritta al registro Coni delle associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliata all’ A.S.C. , Attività Sportive Confederate, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, alla FIPT, Federazione italiana pallatamburello e alla FIH, Federazione italiana Hockey.
Sport e' Vita
La nostra Mission e la nostra Vision
Sport e' Vita
Sperimento, gioco, apprendo
questi i capisaldi metodologici che percorrono tutte le fasi dei nostri progetti in ambito motorio
-
Lo sport per i bambini é principalmente un gioco
e il gioco è uno dei primi e più potenti mezzi attraverso il quale il bambino si relazione con gli altri.
-
Crediamo fortemente nel valore educativo del sport
e vogliamo che per i bambini possa diventare un mezzo per sentirsi appagati e felici, sia da un punto di vista fisico che emotivo, nonché un modo per instaurare relazioni positive e collaborative con i coetanei e imparare a conoscere e gestire le proprie emozioni.
-
Ciò che abbiamo a cuore
è che tutti i bambini possano provare la gioia del movimento e dello stare insieme
-
Ci occupiamo di bambini “speciali” attraverso percorsi specifici e integrati
di arti terapie di movimento ed espressive. Coniugare autodeterminazione e inclusione sociale è uno dei punti cardine del nostro intervento.
08
Anni di esperienza
10
Campus realizzati
15
Operatori
40
Scuole Partner
Condurre per far crescere
Il nostro Staff
Sport è Vita mette in campo una squadra di professionisti. La trasmissione degli elementi chiave viene affidata ad educatori di formazione universitaria dotati di diploma ISEF, di laurea in Scienze Motorie Educatori.
Sport e' Vita
Formazione e aggiornamenti continui
Formazione e aggiornamento costante e specifico sono il motore della crescita professionale dei nostri educatori che, pur in ambiti differenti, portano avanti la stessa grande motivazione e l'idea fondamentale che al centro di tutto il progetto ci sia il bambino e il suo percorso di apprendimento basato sul gioco.